Home page‎ > ‎

Modelli

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Nella foto in alto due mie canne realizzate  nella versione bionda ed in quella fiammata, con portamulinelli in radica e nickel silver slide band, innesti in nickel silver. Infine l'attrezzo del  rodmaker: la pialla.

Tutti i listelli della canna vengono ricavati dalla stessa stanga di bambù e nelle canne con doppia vetta, le due vette sono ovviamente gemelle. Le canne sono corredate di fodera in cotone  e tubo di protezione, in alluminio o in pelle.

Nella foto a lato alcune mie canne pubblicate sulla rivista "Der Fliegenfisher" in esposizione al 1° European Gathering organizzato dall'Ibra a Sansepolcro nel 2008.

Ma il bambù è robusto ?

Vorrei anche sfatare questo luogo comune sulle canne di bambù che molti credono siano delicate.  La foto, anche se difetta in qualità ed inquadratura, rende molto bene l'idea di quello che possono fare e quanto invece siano robuste. Nella mia esperienza e quella di amici e conoscenti non posso che confermare che i peggiori nemici delle canne in bambù (ed anche di quelle in grafite) sono nel 90% dei casi............   le portiere ed il baule della nostra auto.


In questa sezione potrete trovare qualche breve cenno sul processo costruttivo e sui componenti ed accessori adottati per le mie canne.