Home page‎ > ‎

Galleria

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Canne in azione sul recupero del pesce (foto e video).






Video di YouTube



Roberto Pragliola in pesca sul Nera con la 7' che abbiamo progettato insieme.
Foto di M. Barbacci pubblicata sul Bamboo Journal nr.8 - Gennaio 2012
Prevalentemente mi piace pescare "a secca" ed il principio guida nella realizzazione dei miei modelli è quello di avere una canna reattiva, con nel tallone una riserva di potenza che consenta, quando occorre, di spingere senza indugi e con una parte centrale abbastanza robusta per trasmettere alla vetta tutta l’energia prodotta dalla spinta nel  lancio. 

Infine la parte terminale della vetta deve essere si reattiva ma anche sensibile per avere nel contempo un piacevole controllo della coda anche nei lanci da vicino.

E' difficile descrivere con uno scritto un'azione di una canna anche perchè ognuno di noi elabora una propria interpretazione. Nel tentativo di rendere ciò più oggettivo ho pensato di allegare qualche foto e più che altro qualche filmato  dal quale si possa vedere meglio il comportamento delle canne sollecitate durante il combattimento con il pesce.

Nella sezione FlyFishing > Marco è possibile vedere altri filmati sul comportamento e sulla flessione di alcune mie canne nel combattimento di pesci anche di ottima taglia.

Nel rispetto di questi  principi  e miscelando poi questi elementi in modo più o meno accentuato tra loro ho ottenuto diverse canne che realizzate in diverse lunghezze consentono di coprire le varie esigenze personali di lancio e di pesca.

I modelli

Canna rapida, veloce, realizzata in bambù cavo. Il taper di questa canna  è stato studiato, progettato e testato insieme a Roperto Pragliola.

  • Giuliani FH  (Fast - Hollow)
Canne rapide e veloci realizzate in bambù cavo (svuotatura all'interno)


Giuliani LFH  (Light Fast Hollow)

Come la FH ma con una azione un pò più "morbida". Canne più altro da coda 3 o  2.

  • Giuliani F     (Fast) 
Canne rapide realizzato nel modo tradizione (bambù pieno)

  • Giuliani FP   (Fast Progressive)
Canne con una azione più progressiva

  • IRP7232  (Ibra Roberto Pragliola)

  • Giuliani  Classic Taper
Canne realizzate su taper classici


Tutte le mie canne sono numerate e registrate in modo da poter risalire in qualsiasi momento e per qualsiasi evenienza al taper con il quale sono state costruite.