Home page‎ > ‎Galleria‎ > ‎

Serie FH

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


 
6'9'' FH #4

   7’0’’ # 4/5


7'0'' FH #4/5 3pcs


8'3'' #6/7




Nelle misure più corte (6'9'' - 7'0'') queste canne sono l'ideale per coloro che desiderano un attrezzo veloce, ma nello stesso tempo sensibile nella vetta e delicato nella posa.
Si possono considerare le classiche canne leggere da trota che trovano la loro collocazione naturale oltre che nel torrente anche nel ben più ampio fiume del fondovalle pescando dry-fly.
Le acque piatte ed i difficilissimi bassi livelli estivi non le spaventano e la loro apparente delicatezza non deve trarre in inganno perché riescono ad imporsi anche con pesci di taglia. Le foto che vedete in questa pagina si riferiscono a catture effettuate proprio con questi modelli.

Lanci corti e delicati o lunghi e precisi: poco importa con questa 7' 3'' molto versatile che consente un controllo estremamente facile della coda.
E' una combinazione fra armonia e potenza, ottima nel fiume di fondovalle dove è più facile trovare esemplari di taglia maggiore che non spaventano certo questo attrezzo.

La 8'3'' invece è una canna per tentare a streamer la cattura record, con artificali anche voluminosi e quindi dimensionata per portare code di un certo peso. Ha però una vetta abbastanza sensibile per cui all'occorrenza, trovandosi in presenza di pesci che bollano, se abbiamo  dietro con noi una coda del #5, la possiamo montare sul mulinello e continuare a pescare a secca.



                                                                    7'0'' FH # 4



Giuliani 5'6'' #3/4 FH monopezzo
Canna specialistica il cui regno sono i piccoli torrenti e relativi loro affluenti.
Scattante, precisa, leggera come una piume (con sughero ed accessori compresi non arriva a pesare 50 gr.).
Divertente anche con le piccole prede che di solito vivono in questi ambienti.
La sua prerogativa sono i lanci sulla breve e brevissima distanza ma in caso di necessità non ha timore ad affrontare distanze più impegnative come i 9, 12 e volendo anche 15 mt. 



Giuliani 6'9'' #4 FH  a pezzi differenziati

E' una rivisitazione del precedente taper della 6'9'' FH in 2 pezzi. 
Ha conservato le caratteristiche di rapidità e scatto del precedente modello, con un maggior nerbo che la rendono una vera è propria "macchina da lancio" e le consentendole di  tenere testa con facilità anche a prede di un certo impegno.
Per le sue caratteristiche di azione e misure il suo campo di azione è ovviamente la pesca a mosca secca, anche su fiumi di discreta portata.