Home page‎ > ‎Galleria‎ > ‎

IRP 7232

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Questa canna nasce nel 2007 dalla collaborazione fra Ibra e Roberto Paragliola.



I primi 4 esemplari, costruiti dal gruppo di lavoro,  furono presentati ad Arezzo nel corso del WTO 2007.





 

IRP 7232  

  • 7'2'' IRP #3/4   -  2pcs -  Ferrule bamboo

Il taper è pubblico ma solo i soci Ibra possono richiederne il kit di componenti ed accessori per  il montaggio e la relativa certificazione alla Commissione Ibra che sottopone la canna a rigorosi controlli sulle misure e sul rispetto dei criteri di costruzione.


Una volta superata la certificazione  il fondello del portamulinello viene punzonato con il marchio "IBRA", viene assegnato un numero alla canna e registrata quindi sull'albo Ibra-IRP. 


Da ciò ne consegue che le canne senza il marchio Ibra sul portamulinello (e quindi non  certificate e registrate)  non sono autentiche  e non possono chiamarsi IRP7232 ....... 

..... ma sono semplicemente delle normali canne di 7'2'' rifatte da questo taper , senza alcun controllo sul rispetto del progetto e dei criteri costruttivi e che potrebbero essere anche molto diverse dalle originali.



particolari della IRP7232 nr. 1
rodmakers: Gabriele Gori & Massimo Giuliani




La nr.1 è stata donata dall'IBRA  al Museo internazionale della Pesca a Mosca “Stanislao Kukiewicz” di Castel di Sangro (AQ) dove è attualmente esposta.